Analisi Auditel – La Tv del mattino di lunedì 25 Novembre 2013
Consueto appuntamento settimanale con l’analisi minuto per minuto dell’andamento della televisione del mattino. Oggi ci occupiamo dei dati relativi al lunedì mattina e precisamente alla giornata del 25 novembre 2013.
Partiamo dalle ore 7 con la curva arancione della Prima Pagina del Tg5 al comando nei pressi della linea del 20% di share, mentre la curva blu di Rai1 con il Tg1 delle 7, con la Prima Pagina di Unomattina e soprattutto con Tg Parlamento soffre crollando molto al di sotto della linea del 15% di share, superata dalla curva verde dei programmi della TgR Buongiorno Italia e Buogiorno Regione, curva questa che sfonda il muro del 15% di share.
La sfida dei Tg delle ore 8 è vinta dalla curva blu del Tg1 che sfiora la linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 si ferma di poco sopra la soglia del 20% di share. In seguito la curva blu di Unomattina rimane al comando scorrendo nei pressi della linea del 20% di share, mentre la curva arancione di Mattino 5 si ferma nella corsia che va dal 10 al 15% di share, in ascesa.
La curva verde di Agorà su Rai3 raggiunge la linea del 10% di share terminata la sfida dei Tg ammiragli delle ore 8. La curva blu di Unomattina risulta calante, fino a toccare il punto più basso durante Unomattina Magazine, quando viene superata dalla curva arancione di Forum che arriva al 16% di share. Torna al comando la curva blu di Rai1 con La Prova del Cuoco, che tocca la linea del 20% di share, mentre è in calo al di sotto della linea del 15% la curva di Forum, che viene superata dalla curva azzurra di Studio Aperto che va al comando toccando il 20% di share.
La sfida dei Tg delle ore 13 è vinta nettamente dalla curva arancione del Tg5 che sfonda il muro del 20% di share, toccando il 23%, mentre la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 sfonda solamente il muro del 15%, toccando il 17%. La curva blu del Tg1 delle 13:30 replica la perfomance della linea del Tg5, sfiorando il 24% di share.