Analisi Auditel: La televisione della domenica pomeriggio dell’8 maggio 2016
L’andamento degli ascolti della domenica pomeriggio
Si parte alle ore 14 con la curva blu dell’Arena come sempre nettamente al comando a cavallo della linea del 20% di share. Segue la curva verde dei Tg Regionali al 10%, poi in calo con il programma In mezz’ora, curva superata dalla linea di Domenica live che scorre fra il 5 ed il 10% di share insieme alla curva rossa di Quelli che il calcio che ieri ha “subìto” l’incursione di Fiorello, praticamente stabile per tutto il pomeriggio.
A seguire vediamo la curva blu dell’Arena dominare ulteriormente fra il 15 ed il 20% di share, con la curva di Domenica live che con l’inizio delle partite di calcio sale nella corsia che va dal 10 al 15%, con la curva dell’Arena che perde il pubblico delle pay tv scendendo attorno al 15%.
La sfida fra Domenica live e Domenica in è vinta dal varietà condotto da Barbara D’Urso con la curva arancione che si porta strada facendo nella corsia che va dal 15 al 20% di share, mentre la curva blu dello spettacolo di Rai1 si ferma sostanzialmente nel corridoio che va dal 10 al 15% di share, tranne un acuto al 16% durante un nero del varietà di Canale5.
Nel preserale al comando c’è un testa a testa fra la curva blu dell’Eredità e quella di Caduta libera fra il 15 ed il 25% di share. La curva verde del Tg3 e dei Tg Regionali si posiziona a cavallo della soglia del 10% di share.