Home Colorado Analisi Auditel – La sfida tra fiction con Terra Ribelle e Distretto di Polizia 10

Analisi Auditel – La sfida tra fiction con Terra Ribelle e Distretto di Polizia 10

Un nuovo fine settimana si è chiuso con l’ennesima sfida tra le fiction delle reti ammiraglie in alternative a forti proposte come “Report” e “Colorado“. Le due nuove puntate di “Distretto Di Polizia 10” si sono così contrapposte di nuovo alla terza puntata di “Terra Ribelle“, di cui vi abbiamo proposto ieri l’intervista all’antagonista Fabrizio

di Hit
pubblicato 25 Ottobre 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:11


Un nuovo fine settimana si è chiuso con l’ennesima sfida tra le fiction delle reti ammiraglie in alternative a forti proposte come “Report” e “Colorado“. Le due nuove puntate di “Distretto Di Polizia 10” si sono così contrapposte di nuovo alla terza puntata di “Terra Ribelle“, di cui vi abbiamo proposto ieri l’intervista all’antagonista Fabrizio Bucci-Iacopo. Mentre il satellite svetta con il posticipo Inter-Sampdoria anche Rai3 e Italia1 riescono, come vediamo dalle curve dopo il salto, a tenere le proprie linee ben in alto.

Serata che parte con la vittoria, stavolta risicata, del Tg1 sul Tg5 con la curva nera del Tg La7 in questo caso ben al di sotto della linea del 10%. In access vittoria dei “Soliti ignoti” con la curva blu che sfila costante sulla linea del 20%, raggiunta da quella verde di Rai3 durante l’intervista di Fabio Fazio all’amministratore delegato della Fiat Sergio Marchionne nel corso di “Che tempo che fa“. Al ritorno nello studio di Corso Sempione a Milano ecco il consueto picco domenicale della curva di Rai3 fino al 26% durante il monologo di Luciana Littizzetto.

Passiamo ora al prime time dove certifichiamo la netta vittoria della curva blu di Rai1 grazie alla terza puntata della fiction “Terra ribelle”. La curva di Terra ribelle è partita appena sotto alla linea del 20%, per poi superarla gradatamente nel corso della serata fino ad arrivare sul finale di puntata al notevole picco del 33% di share. Segue in prime time al secondo posto la curva verde di Rai3 che con “Report” sfonda il muro del 15%, superando le curve del satellite e di Canale5. In seconda serata poi bene le curve di Canale5 e di Italia1 che si danno la staffetta fra il 20 ed il 25% di share.

Il target commerciale ci dice di un’ottima curva verde di Rai3 durante l’access di “Che tempo che fa” sulla linea del 20% durante l’intervista a Marchionne, mentre nel prime time ci sono le proposte di Canale5, del satellite, di Rai1, di Rai3 e di Italia1 che si giocano il primato attorno alla linea del 15%. In seconda serata picco del 25% di Rai1 sul finale di “Terra ribelle”, mentre il resto della seconda serata è vinto dalla linea azzurra di Italia1.

ColoradoDistretto di Polizia