Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La sfida pomeridiana Rai1 vs Canale5 di lunedì 4 marzo 2013

Analisi Auditel – La sfida pomeridiana Rai1 vs Canale5 di lunedì 4 marzo 2013

Le curve degli ascolti minuto per minuto Rai1 e Canale5 del pomeriggio di lunedì 4 marzo 2013

di Hit
pubblicato 5 Marzo 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:42



Dopo aver scattato nella giornata di ieri, la fotografia dell’andamento degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio televisivo festivo, oggi è il momento di fare la stessa cosa con l’andamento degli ascolti relativo al primo giorno feriale della settimana appena iniziata, ovvero lunedì 4 marzo 2013. Puntiamo la nostra lente d’ingrandimento sul minuto per minuto delle due reti ammiraglie, Rai1 e Canale5, partendo come sempre dalle ore 14 e fino ad arrivare alla sfida dei Tg delle ore 20.

Il pomeriggio parte con la curva di Canale5 al comando, nei pressi della linea del 20% di share, in crescita fin verso il 25% durante il varietà Uomini e Donne, verso le ore 15:30. Segue dapprima la curva dei Tg Regionali di Rai3 al 20%, poi gradatamente sale la curva blu di Rai1 con Verdetto finale che chiude la puntata al 19% di share, dopo essere partita dal consueto 11% del Tg1 Economia. Con la partenza di Buon pomeriggio Italia vediamo la curva di Rai1 che sale fino a raggiungere e superare la curva di Canale5 attorno alle ore 16, sulle battute finali di Uomini e Donne.

Di seguito vediamo il calo della curva di Canale5 con Amici Day time sulla linea del 20% di share, mentre la curva della prima mezz’ora di Vita in diretta tocca il 26% di share, per poi calare fin verso il 24%, quando in contemporanea la curva di Pomeriggio 5 scorre attorno al 19% di share. Le seconde parti di Vita in diretta e Pomeriggio 5 vede la curva di Rai1 davanti fra il 20 ed il 25% di share, mentre la curva del contenitore Mediaset scorre appena al di sotto della linea del 15% di share. Con la consueta sfida dei preserali vediamo le curve dell’Eredità su Rai1 e Avanti un altro su Canale5 salire insieme nella corsia che va dal 20 al 25% di share, con il game show di Rai1 che prevale dello 0,50% di share in sovrapposizione.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi