Home Analisi Auditel – La serata fra Ti lascio una canzone, l’Inter, Garko e Chi l’ha visto

Analisi Auditel – La serata fra Ti lascio una canzone, l’Inter, Garko e Chi l’ha visto

Mentre su Rai2 l’Inter batteva il Tottenham nella partita di Champions League, sulle reti ammiraglie si consumava un nuovo scontro tra Antonella Clerici con una nuova puntata di “Ti Lascio Una Canzone” e il nemico d’ascolti delle passate settimane Gabriel Garko, per l’occasione replicato con “Una Moglie Bellissima” al posto del flop “Le due facce

di Hit
pubblicato 21 Ottobre 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:11


Mentre su Rai2 l’Inter batteva il Tottenham nella partita di Champions League, sulle reti ammiraglie si consumava un nuovo scontro tra Antonella Clerici con una nuova puntata di “Ti Lascio Una Canzone” e il nemico d’ascolti delle passate settimane Gabriel Garko, per l’occasione replicato con “Una Moglie Bellissima” al posto del flop “Le due facce dell’amore” migrato su La5.

La serata parte con una netta vittoria della curva blu del Tg1 che scorre nella corsia fra il 25 ed il 30%, mentre la concorrente curva arancione del Tg5 si ferma nella corsia precedente, quella cioè che va dal 20 al 25%. In contemporanea al terzo posto c’è la curva marrone del satellite che sfila appena sopra alla linea del 10%, segue la curva nera del Tg de La7 appollaiata sulla linea del 10%. In access prevale la curva arancione di “Striscia la notizia” che precede di un paio di punti, fra il 20 ed oò 24%, la linea blu dei “Soliti ignoti” su Rai1.

Passando al prime time prevale nella prima parte la curva blu di “Ti lascio una canzone 4” che partita attorno al 19% raggiunge e supera prima del primo nero pubblicitario la linea del 20%. In seguito perde un punto e viene raggiunta al secondo nero dalla curva verde di Rai3 con “Chi l’ha visto”, per poi al termine del film di Canale5 toccare il 30% sul finale di puntata. Seconda serata vinta nettamente dalla curva arancione di Canale5 che vola con la puntata di “Matrix” dedicata al tragico caso di Avetrana fino al 30%.

Il target 4-24 anni premia in prime time il satellite e Canale5 con le relative curve marrone e arancione nella corsia fra il 20 ed il 25%. In seconda serata picchi fino al 35% per la curva azzurra di Italia1. Nella classe AA vediamo un prime time vinto dalla curva marrone del totale delle reti satellitari fino al 25%, segue la curva azzurra delle Iene di Italia1. In seconda serata, dopo la mezzanotte, vola la curva di “Matrix” per un picco del 25%, seguito poi dal dominio della curva verde di Rai3 con Linea Notte del Tg3.

Rai 1