Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La seconda serata del Festival di Sanremo 2014

Analisi Auditel – La seconda serata del Festival di Sanremo 2014

La seconda serata dell’edizione numero 64 del Festival della Canzone Italiana da Sanremo è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, mercoledì 19 febbraio 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto l’incontro di calcio di Coppa Campioni Milan-Atletico Madrid.

di Hit
pubblicato 20 Febbraio 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:03

Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il film per la Tv Vulcano, mentre Rai3 ha trasmesso Chi l’ha visto. Su Italia1 è andato in onda il telefilm Arrow, mentre Rete4 ha diffuso la pellicola L’illusionista e La7 una nuova puntata de La gabbia con Gianluigi Paragone (onore al merito di non fermarsi per Sanremo). Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre in crescendo dal 23 e fin verso il 27% di share, mentre la curva arancione del Tg5 scorre a cavallo della linea del 20% e quella nera del Tg La7 fra il 5 e l’8%. Access time con la curva blu di Sanremo & Sanromolo che scorre a cavallo della linea del 25%, mentre la curva arancione di Milan-Atletico Madrid si porta da subito appena sotto la linea del 20%, ovvero 6 milioni di telespettatori.

Prime time con la curva blu della seconda serata di Sanremo 2014 che si porta appena sotto la linea del 35% di share e dieci milioni di telespettatori, mentre la curva arancione di Milan-Atletico scorre costante nei pressi del 20%, che vuol dire 6 milioni di telespettatori. La curva verde di Chi l’ha visto guadagna un po’ di pubblico uscente da Sanremo, partita infatti all’8% si porta sulla linea del 10% e oltre 3 milioni. La curva della seconda serata di Sanremo 2014 cala durante il secondo tempo di Milan-Atletico scendendo nei pressi della linea del 30% e 8 milioni di telespettatori, mentre la curva della partita di Canale5 rimane costante sui 6 milioni ed il 20%.

Resto della serata con la curva di Sanremo 2014 che sale terminata la partita e scorre fra il 35 ed il 45% di share, con il blocco finale calante. Il picco in valori assoluti della seconda serata di Sanremo 2014 è stato alle ore 21:38 con 11.551.000 telespettatori ed il 37,1% di share, durante lo scambio di battute fra Fazio, Littizzetto e Zoeggler.

La seconda serata del Festival di Sanremo 2013 ottenne una media di 11.330.000 telespettatori ed il 42,89% di share (12.477.000 ed il 42,21% per la prima parte e 6.606.000 ed il 49,03% per la seconda). La seconda serata di Sanremo 2014 fa registrare dunque un calo di 3.620.000 telespettatori e l’8,94% di share in meno rispetto allo scorso anno.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Curve valori assoluti minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi