I consigli di TvBlog
Home Analisi Auditel – La Sarabanda 2009 di Teo e Belen parte senza il turbo

Analisi Auditel – La Sarabanda 2009 di Teo e Belen parte senza il turbo

Dopo mesi e mesi di duro lavoro, “Il Milionario” di Gerry Scotti si prende le proprie meritate vacanze. Come supplente del preserale, a sorpresa nell’estate 2009 viene così rispolverata una trasmissione cult di Italia1: “Sarabanda”. Il quiz musicale che dal 97 al 2004 sfidava nell’access time colossi come “Striscia La Notizia” ritorna in onda con

di Hit
pubblicato 10 Giugno 2009 aggiornato 21 Gennaio 2021 15:56



Dopo mesi e mesi di duro lavoro, “Il Milionario” di Gerry Scotti si prende le proprie meritate vacanze. Come supplente del preserale, a sorpresa nell’estate 2009 viene così rispolverata una trasmissione cult di Italia1: “Sarabanda”. Il quiz musicale che dal 97 al 2004 sfidava nell’access time colossi come “Striscia La Notizia” ritorna in onda con un restyling non indifferente.Anche la sostituzione di Enrico Papi con la coppia Mammucari – Belen offre un nuovo stile al programma, già visto a “Scherzi a Parte” e che con gli stacchetti di canto e ballo della Rodriguez e le battute di Mammucari spera di riportare nuovamente al successo un programma fino ad ora molto amato.

Analizziamo dunque questa nuova sfida del preserale con 3 grafici di 3 diversi target. Partiamo dai dati relativi al totale individui, dove notiamo la prevalenza della curva blu di RaiUno che parte sulla linea del 20% , mentre la curva di Canale5 deve fare una scalata partendo dal 14% per arrivare a toccare la curva concorrente appunto sulla linea del 20%. Nel proseguio della sfida vediamo la curva de L’eredità lievitare dal 22% delle ore 19 fino al 25% delle 19:30.

Dall’altra parte la curva di Canale5 viene a tratti raggiunta da quella verde di RaiTre sul 17% circa. Nel finale dopo la chiusura dei telegiornali regionali di RaiTre c’è l’impennata sia di RaiUno che di Canale5, la prima fino al 33% la seconda appena sotto il 25%. Passando al target commerciale il discorso si capovolge con la curva arancione di “Sarabanda” che domina praticamente per tutto il periodo fra il 20 ed il 25%. La curva blu del quiz condotto da Carlo Conti si ferma appnea sopra il 15%, ma al termine fa il picco del 28% insieme al programma concorrente di Canale5.

Ancora diverso il risultato nel target 4-24 anni, dove è il satellitare a primeggiare con la curva nera fin sopra al 35%. In calo poi, a favore della curva azzurra di Italia1 attorno alle ore 19:30. Fine periodo di nuovo appannaggio del sat attorno al 28% con la curva arancione di Canale5 attorno al 25%.

Curve share minuto per minuto totale individui :

Analisi Auditel 9 giugno

15-64 anni :

Analisi Auditel 9 giugno

4-24 anni :

Analisi Auditel 9 giugno