Analisi Auditel – La prima puntata de I Cesaroni 4 contro Ho sposato uno sbirro 2
Si è consumata ieri la prima sfida diretta tra fiction Rai e Mediaset. Il pubblico ha dovuto così scegliere sulle reti ammiraglia tra il ritorno de “I Cesaroni” o il ritorno di Flavio Insinna nei panni di Diego Santamaria in “Ho sposato uno sbirro 2“. Nelle nostre curve del minuto per minuto andremo così a
Si è consumata ieri la prima sfida diretta tra fiction Rai e Mediaset. Il pubblico ha dovuto così scegliere sulle reti ammiraglia tra il ritorno de “I Cesaroni” o il ritorno di Flavio Insinna nei panni di Diego Santamaria in “Ho sposato uno sbirro 2“. Nelle nostre curve del minuto per minuto andremo così a seguire l’andamento della prima puntata della quarta stagione della fiction con Claudio Amendola contro la fiction Rai prodotta dalla Lux Vide.
Con le nostre curve dello share minuto per minuto andiamo ad analizzare la serata di ieri. Partiamo con la vittoria nell’access del game “Soliti ignoti” condotto da Fabrizio Frizzi che parte dalla linea del 20% per poi chiudere fino a sfiorare il 30% di share con la curva arancione di “Velone” che scorre di qualche punto al di sotto. In precedenza la linea blu del Tg1 supera quella arancione del Tg5 scorrendo attorno al 25% con la curva dell’ammiraglia Mediaset di circa 4 punti sotto. La linea nera del Tg La7 si conferma attorno al 10%, che sembra ormai davvero la soglia su cui si è stabilizzato.
Passando al prime time la sfida fra le due fiction trasmesse dalle reti ammiraglie ieri sera era partita con un vantaggio di circa 5 punti per i “Cesaroni” su Canale5, esattamente la curva arancione attorno al 24% e quella blu sul 19%. Poi dopo il break pubblicitario di “Ho sposato uno sbirro 2” c’è un calo della linea blu fin verso il 17% ed un’incremento della curva dei “Cesaroni” fino a superare la linea del 25%. Nel corso della serata poi ulteriore incremento per la linea di Canale5 che chiude al 35%, mentre lo Sbirro di Rai1, aprofittando della chiusura dei Cesaroni fa il picco finale al 30%.
Segue al terzo posto la linea del satellite appena sotto al 15%, mentre fanalino di coda la linea nera de La7 che rasenta il fondo del grafico. In seconda serata vittoria della linea marrone del satellite che batte tutti sopra alla linea del 20% con la curva di Canale5 subito sotto attorno al 20%.Nel target AA, si conferma dapprima la vittoria del Tg1 sul Tg5 e la linea nera del Tg di Mentana al 16%, poi in prime time ottima performance anche nel target pregiato per i “Cesaroni” che scorrono oltre il 25% con la curva blu di Rai1 che si stabilizza attorno al 17%.