Home Superquark Analisi Auditel – La notte degli chef: Esordio calante

Analisi Auditel – La notte degli chef: Esordio calante

L’Analisi Auditel con i grafici minuto per minuto della serata Tv di giovedì 16 giugno 2011

di Hit
pubblicato 17 Giugno 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:19


Si è accesa ieri in prima serata una nuova inedita sfida tra le reti ammiraglie che vedevano contrapposti il ritorno dell’evergreen “Superquark” con Piero Angela su Rai1 alla prima puntata su Canale5 de “La notte degli Chef“. Il nuovo programma di Alfonso signorini, che ha ospitato tra ricette ed eliminazioni anche Elisabetta Canalis e Gattuso, si è aggiudicato una serata in cui si segnala anche il record d’ascolti per “S.O.S. Tata” in onda su La7.

La sfida dei Tg delle ore 20 vede ormai appaiati il Tg1 ed il Tg5 con le loro curve blu ed arancione appena sopra alla soglia del 20%, con la curva nera del Tg La7 leggermente calante, a metà strada fra il 10 ed il 15% di share. Sempre vincente la curva arancione di Paperissima sprint che supera il 25% di share nel finale di puntata, con la curva blu di Da Da Da però che recupera rispetto ai giorni scorso chiudendo al 20%.

Prime time su Canale5 con il debutto del varietà culinarioLa notte degli chef” che stando alle nostre curve dello share minuto per minuto sembra non essere piaciuto al pubblico televisivo, infatti vediamo la curva arancione che partita sopra alla linea del 20%, strada facendo cala fino ad appoggiarsi sulla linea del 15%, salvo poi salire leggermente nel finale, quando erano terminate le proposte di prime time di altre reti. Prima risulta comunque la curva marrone del totale delle altre digitali più pay fra il 15 ed il 20%, mentre la curva blu di Superquark rimane stabile con il suo pubblico per tutta la serata attorno alla linea del 15% di share. Seconda serata con una curva sola al comando ed è quella delle altre digitali più le pay fino al 30% di share.

Superquark