Analisi Auditel: La mafia uccide solo d’estate fra Selfie e Report
La mafia uccide solo d’estate è stata la proposta di ieri sera della Rete 1 della Rai a cui Canale5 ha contrapposto il varietà Selfie.
La seconda rete della Rai ha passato il telefilm Criminal minds, mentre Rai3 ha trasmesso Report. Italia1 ha mandato in onda il film Die Hard un buon giorno per morire, mentre Rete4 ha diffuso Quinta colonna e La7 Grey’s anatomy.
Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando fra attorno al 25% di share, con la curva arancione del Tg5 sulla linea del 20%. La curva nera del Tg La7 si posiziona fin verso il 6%, mentre la curva rossa del Tg2 arriva al 7%. La sfida dell’access time vede al comando la curva di Striscia la notizia che scorre fra il 16 ed il 25% di share, con la curva di Affari tuoi fra il 14 ed il 21% di share.
Prime time con la curva della fiction La mafia uccide solo d’estate al comando fra il 20 ed il 26% di share con la curva di Selfie al secondo posto attorno al 20%. La curva verde di Report si posiziona al terzo posto con la curva di Italia1 che segue.
Seconda serata con la curva del finale di Selfie al comando fra il 15 ed il 27% di share, terminato il programma di Canale5 la curva di Rai1 si porta al comando con l’intervista di Bruno Vespa a Flavio Briatore nel corso di Porta a porta.