Analisi Auditel: La finale della Coppa dei Campioni fra La prima volta di mia figlia e Bella e letale
L’andamento degli ascolti della serata di ieri
Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fin verso il 25% di share, con la curva di Canale5 con il Tg5 poco sopra la linea del 20% di share. La curva nera del Tg La7 è attorno al 6%, mentre la linea rossa del Tg2 delle 20 e 30 tocca la soglia del 9% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva della finale della Coppa Campioni di calcio che s’inerpica fin verso il 50% di share e con la curva di Soliti ignoti il ritorno che arriva al 12% di share.
Prime time con la curva della finale della Coppa dei Campioni d’Europa di calcio per club che scorre fra il 50 ed il 60% di share, con la curva del film diffuso da Rai1 La prima volta di mia figlia subito sotto la linea del 10% di share. Picco in valori assoluti della serata della finale della Coppa d’Europa per club di calcio su Canale 5 alle ore 21:25 con 13.832.493 telespettatori ed il 57,72% di share.
Fra le altre curve affiora quella rossa di Rai2 con il film Bella e letale, mentre tutte le altre curve si schiacciano ben al di sotto della linea del 10%, con la curva del dopo partita su Canale5 che crolla di step in step proprio fin verso la linea del 10% di share.