Home Notizie Analisi Auditel – Il finale de La Donna che ritorna contro Ballarò e Io & Marley

Analisi Auditel – Il finale de La Donna che ritorna contro Ballarò e Io & Marley

le curve degli ascolti dell’ultima puntata della fiction la donna che ritorna

di Hit
pubblicato 2 Novembre 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:22



E’ arrivata ieri al gran finale la fiction di Rai1 con Virna Lisi “La donna che ritorna” con la quarta ed ultima puntata che si è contrapposta, nel giorno festivo del 1° novembre, ad una nuova puntata di “Ballarò” su Rai3. Canale5 ha trasmesso invece, dopo numerosi rinvii, il commuovente film in prima Tv con Owen Wilson e Jennifer Aniston “Io & Marley” . L’analisi grafica della serata auditel di ieri parte con la sfida dei Tg delle ore 20, vinta nettamente stavolta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando nella corsia fra il 20 ed il 25% di share, con picco finale fin verso il 26%.

La curva arancione del concorrente Tg5 si ferma nella corsia precedente fra il 15 ed il 20%, partendo nettamente al di sotto rispetto al Tg1 di circa 5 punti di share. La curva nera del Tg La7 scorre appena sopra alla soglia del 10%. Nell’access time prevale di poco la curva arancione di Striscia la notizia che scorre dal 16 al 24% di fine puntata, mentre la curva blu dei Solti ignoti parte al 14% e chiude anche lei attorno al 24%, ma scorrendo nella sovrapposizione di circa un punto sotto.

Il prime time vede la partenza di Ballarò con la propria curva verde al comando durante il monologo di Maurizio Crozza al 22%, per poi scendere al di sotto della linea del 20% e starci fino alla chiusura della fiction di Rai1, quando poi decolla fin verso il 28% finale. Al contrario la curva blu dell’ottima fiction di Rai1 “La donna che ritorna” con l’intramontabile e bravissima Virna Lisi, parte attorno al 20%, per poi salire nel corso della serata fino a chiudere vicino alla linea del 30% di share. La curva arancione di Canale5 che ieri sera trasmetteva la pellicola “Io e Marley” scorre costante al terzo posto assoluto sulla linea del 10%, seguita rispettivamente dalla curva rossa di Rai2, azzurra di Italia1, gialla di Rete4 e per chiudere nera di La7.

Seconda serata vinta stavolta nettamente dalla curva blu di “Porta a porta” che scorre sulla linea del 20%, staccando così le curve verde di Rai3, arancione di Canale5 e azzurra di Italia1 che seguono nella corsia fra il 10 ed il 15% di share.