Analisi Auditel: La domenica pomeriggio del 19 luglio 2015
Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di domenica 19 luglio 2015
Anche per il pomeriggio festivo partiamo dal picco al 15% della curva verde di Rai3 con i Tg Regionali. A seguire va al comando la curva blu del programma Italia da stimare, curva questa che sfonda il muro del 10%, mentre la curva arancione segue al di sotto della linea del 10% con La forza del perdono.
La curva blu di Rai1 in seguito, dopo un inizio difficile, torna a salire con il varietà Visto non visto che spettacolo, curva questa che si posiziona di poco sopra la linea del 10%. La curva di Rai1 viene poi superata da quella verde del Tour de France su Rai3, per poi tornare a salire con il film Un’estate a Parigi, quando viene toccata dalla curva arancione della fiction Paolo Borsellino trasmessa da Canale5.
La sfida del preserale è vinta nettamente dalla curva blu di Reazione a catena che vola dal 15 fin verso il 30% di share, con la curva del Tg3 e dei Tg Regionali fra il 10 ed il 15% che segue, quindi c’è la curva arancione di Canale5 Il Segreto: Il racconto di un amore che si posiziona sulla linea del 10% di share.