Analisi Auditel – La domenica pomeriggio del 14 giugno 2015
Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di domenica 14 giugno 2015.
Si parte alle ore 14 con il picco al 14% della curva verde dei Tg Regionali trasmessi da Rai3, quindi c’è la curva blu del programma d’intrattenimento Italia da stimare che si posiziona -calante- nella corsia che va dal 10 al 15% di share. In seguito la curva della Rete 1 si posiziona a cavallo della linea del 10% con la replica dello spettacolo musicale Con il cuore, quindi al di sotto questa soglia si abbracciano le curve di Rai2 e di Canale5 con Delitti in Paradiso e Furore.
Finita la replica di Con il cuore Rai1 posiziona L’Arena Replay alle cinque e mezza circa, scelta che funziona visto che la curva blu passa dal 10% fino ad arrivare al 19% di share, trainando in maniera eccellente la già ottima Reazione a catena. Tutte le altre curve in questo frangente sono dal 7% in giù.
La sfida del preserale è vinta nettamente dalla curva blu della di Reazione a catena condotta da Amadeus, curva questa che scorre fra il 15% iniziale fino a toccare il 29% di share. La curva arancione di Caduta libera Festa scorre fra il 10 ed il 15%, con la curva del Tg3 che la tocca e supera, sopratutto con i Tg Regionali che la fanno arrivare al 15% di share.