Analisi Auditel – La domenica delle doppie Zeta: Frizzi e Littizzetto campioni al 28%
Finita la seconda stagione di “Tutti Pazzi Per Amore”, la domenica di Raiuno ospita la prima parte del film “Sanguepazzo” con Monica Bellucci, Luca Zingaretti e Alessio Boni. Continuano nel frattempo sulle reti concorrenti i nuovi appuntamenti de “I Delitti del cuoco” e la semifinale del reality “La Pupa e il Secchione”, prima dello spostamente
Finita la seconda stagione di “Tutti Pazzi Per Amore”, la domenica di Raiuno ospita la prima parte del film “Sanguepazzo” con Monica Bellucci, Luca Zingaretti e Alessio Boni. Continuano nel frattempo sulle reti concorrenti i nuovi appuntamenti de “I Delitti del cuoco” e la semifinale del reality “La Pupa e il Secchione”, prima dello spostamente al lunedi per la puntata finale. Indiscussa serata di successo anche per Raitre che con “Che tempo che fa” e “Report” catalizza una ottima fetta di telespettatori.
Le curve dello share minuto per minuto della serata di ieri consegnano però lo scettro di programma più visto a nessuna delle offerte citate ma ancora una volta al campione d’ascolti di questo finale di stagione Tv: Fabrizio Frizzi , che con i suoi “Soliti ignoti” trascina in testa la curva blu di Rai1. Neppure l’angolo di Luciana Littizzetto in “Che tempo che fa” riesce a fare di più, pareggiando ma solo a game di Rai1 terminato.
In prime time la curva blu della fiction di Rai1 sembra partire bene attorno al 18% con le altre curve al di sotto, è poi la curva arancione di Canale5 e soprattutto quella verde di Rai3 a salire fino a sfiorare il 20% grazie a “Report”. In seconda serata picco finale per la fiction di Canale5, ma è la curva azzurra di Italia1 con la semifinale de “La Pupa e il secchione 2” a scardinare la porta del 25% di share e a dominare il fine giornata festivo.
Dopo il salto l’andamento delle curve nel dettaglio nei nostri consueti grafici:
Curve share minuto per minuto della serata di ieri domenica 30 maggio 2010
Curve share minuto per minuto classe AA di ieri sera domenica 30 maggio 2010
Elaborazioni grafiche realizzate e di proprietà di Marco Pozzoni e Simone Rosa su dati Auditel. Riproduzione vietata