Home L'Isola dei Famosi Analisi Auditel – La Champions League vince e l’Isola dei Famosi 2011 risale

Analisi Auditel – La Champions League vince e l’Isola dei Famosi 2011 risale

La Champions League con il match Tottenham-Milan affida nuovamente la vittoria a Rai1 in una serata che vede la concorrente Canale5 schiarare, nonostante i pessimi ascolti registrati martedì, l’ultima parte della fiction con Gabriel Garko “Il Sangue e La Rosa“. Nella stessa serata è in onda su Rai2 l’ultima puntata al mercoledì dell’Isola dei Famosi

di Hit
pubblicato 10 Marzo 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:15


La Champions League con il match Tottenham-Milan affida nuovamente la vittoria a Rai1 in una serata che vede la concorrente Canale5 schiarare, nonostante i pessimi ascolti registrati martedì, l’ultima parte della fiction con Gabriel Garko “Il Sangue e La Rosa“. Nella stessa serata è in onda su Rai2 l’ultima puntata al mercoledì dell’Isola dei Famosi 8 (prima dello spostamento al martedì) che sfida ancora una volta “Chi l’ha visto?” di Rai3 ed una nuova puntata delle “Le Iene” di Italia1.

Partenza di serata con la vittoria della linea blu del Tg1 che parte dal 24% per poi chiudere attorno al 27%, mentre in prime time è la curva blu di Rai1 con la partita di Champions del Milan a dominare, scorrendo sopra al 20% sia nel primo che nel secondo tempo raggiungendo nel finale il 24%. Segue la curva marrone del totale delle pay tv appena sotto alla soglia del 20%. Fra le altre proposte free è la curva rossa dell’Isola dei famosi a guadagnarsi il secondo posto scorrendo vicino alla linea del 15%, tallonata da vicino dalla curva verde di Rai3.

Ma a partita terminata è la curva rossa dell’Isola dei famosi che si guadagna la leadership degli ascolti decollando fin verso il 18%, in particolare fra le 22:42 e le 23:06 toccando il 17,46% durante il gioco della pelota, poi dalle 23:13 alle 23:26 sul momento Abigail e fino al picco di quasi il 25% a fine puntata dalle ultime nomination fino al finale di trasmissione. In questa fascia di seconda serata è la curva azzurra di Italia1 che tallona Rai2 sfiorando la soglia del 25%.

Nel target femminile bene in prima serata la curva verde di Rai3 e buona performance anche per la curva rossa dell’Isola dei famosi che scorre sopra alla soglia del 15%, fino a decollare in seconda serata arrivando al picco finale del 29% di share. Fra i maschi invece è la curva blu della Champions su Rai1 a toccare la linea del 30%, sfondando questa soglia nel secondo tempo, sfiorando la linea del 35%. Al secondo posto si piazza la curva marrone del totale delle pay tv.

L'Isola dei Famosi