Analisi Auditel – Kokowääh fra Estate ai Caraibi e Hawaii Five-O
La pellicola cinematografica Kokowääh è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, domenica 1 settembre 2013, della prima rete della Rai a cui Canale5 ha contrapposto il film Estate ai Caraibi.
Sulla seconda rete della Rai sono andati in onda i telefilm Hawaii Five-O e Under the dome, mentre Rai3 ha passato il film John Rabe. Su Italia1 è andato in onda il programma I misteri della musica, mentre Rete4 ha diffuso la telenovela Tempesta d’amore e La7 il telefilm Grey’s anatomy. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta in maniera netta dalla curva blu del Tg1 che scorre nei pressi della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 parte dal 14 e chiude la sua corsa al 19% di share. La curva nera del Tg La7 si ferma appena al di sopra della linea del 5% di share, mentre fa molto meglio la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che tocca la linea del 10% di share. La sfida dell’access prime time è vinta pure in maniera netta dalla curva blu del varietà dei ricordi di Rai1 Techetechetè, curva questa che scorre appena al di sotto della linea del 20% di share, mentre la curva arancione del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint, si ferma appena al di sotto della linea del 15% di share.
Prime time con la vittoria della curva blu del film di Rai1 Kokowääh che partita al 14% di share, perde qual cosina per poi chiudere al 18% di share. Segue la curva arancione del film di Canale5 Estate ai Caraibi che scorre, fibrillando, nella corsia che va dal 10 al 15% di share. Terzo posto per la curva rossa di Rai2 con il telefilm Hawaii Five-O che scorre attorno al 9% di share per poi calare al 6% durante Under the dome. Ottima in seconda serata la curva rossa della Domenica sportiva che vola nettamente al comando appena al di sopra della linea del 15% di share, seguita attorno al 10% dal programma di Italia1 I misteri della musica, che in prime time si era fermato attorno alla linea del 5% di share.