Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Juventus-Fiorentina fra Le Iene show e Anna Karenina

Analisi Auditel – Juventus-Fiorentina fra Le Iene show e Anna Karenina

La telecronaca diretta del match di Coppa Italia di calcio Juventus-Fiorentina è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, giovedì 5 marzo 2015 della prima rete della Rai a cui Canale5 ha contrapposto il film Anna Karenina.

di Hit
pubblicato 6 Marzo 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:28

La seconda rete della Rai ha trasmesso Virus, mentre Rai3 ha passato il film L’angolo rosso. Italia1 ha mandato in onda il programma di varietà Iene Show, mentre Rete4 ha diffuso il lungometraggio Cast Away e La7 il talk Servizio pubblico.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre sopra la linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è a cavallo della linea del 20% e quella nera del Tg La7 è sulla linea del 5%. Nell’access time prevale la curva blu delle prime battute di Juventus-Fiorentina, curva questa che scorre fra il 20 ed il 25% di share, con la curva arancione di Striscia la notizia ancorata fra il 15 ed il 24% di share.

Prime time con la vittoria della curva blu di Juventus-Fiorentina, curva questa che si porta fin verso il 30% di share, Segue la curva azzurra delle Iene Show fra il 10 ed il 15%, quindi la curva arancione di Anna Karenina, curva questa che poi scende fin sotto la soglia del 10% di share. La sfida fra i talk show del giovedì Virus e Servizio pubblico è vinta dalla curva rossa del programma di Rai2 condotto da Nicola Porro, curva questa che scorre a cavallo della linea del 5%, con quella nera di La7 al di sotto di questa soglia.

Seconda serata con la vittoria della curva azzurra delle Iene che chiude al 25% di share,.seguita dalla curva blu di Porta a porta che raggiunge la medesima soglia a varietà di Italia1 terminato.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi