Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Italia’s got talent fra I Migliori anni e Castle

Analisi Auditel – Italia’s got talent fra I Migliori anni e Castle

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di sabato 2 febbraio 2013

di Hit
pubblicato 3 Febbraio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:40

La terza puntata dello spettacolo musicale condotto da Carlo Conti I migliori anni, è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, sabato 2 febbraio 2013, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo nostrano a cui la prima rete commerciale ha contrapposto lo spettacolo di varietà Italia’s got talent. Sulla seconda rete del servizio pubblico sono andati in onda i telefilm Castle e Body of Proof, mentre Rai3 ha trasmesso il programma E se domani. Su Italia1 è andata in onda la pellicola Le cronache di Narnia: Il principe Caspian, mentre Rete4 ha diffuso il telefilm in replica Squadra antimafia Palermo oggi 2. Su La7 è andata in onda la versione estesa del talk show In onda a cui è seguita la teletrasmissione della pellicola cinematografica Amore senza confini. Spazio dunque alle nostre curve dello share minuto per minuto per scattare la consueta fotografia dell’andamento degli ascolti della serata di ieri fra le proposte delle 7 sorelle generaliste.

Partenza di serata con la sfida dell’access time e la leggera prevalenza della curva arancione di Striscia la notizia su quella blu di Affari tuoi, entrambe che scorrono dal 16 al 20% di share, con picco finale di Striscia che chiude 5 minuti dopo al 24% di share. Prime time che parte da subito con la curva arancione dello spettacolo di varietà Italia’s got talent al comando, vediamo la curva arancione partire dal 20% e chiudere il primo blocco al 30% di share e quasi 9 milioni di telespettatori. Segue la curva blu di Rai1 con I migliori anni che scorre a metà strada nella corsia che va dal 15 al 20% di share e circa 4,8 milioni di telespettatori.

Picco in valori assoluti dello spettacolo musicale condotto da Carlo Conti alle ore 21:43 con 5.653.000 telespettatori ed il 20,03% di share su una platea totale in quel momento di 28.218.000 telespettatori, durante l’intervista a Pippi Calzelunghe. Terzo posto assoluto nella serata per la curva rossa di Rai2 con i telefilm Castle e Body of Proof nei pressi della linea del 10% di share, mentre tutte le altre curve si trovano dalla linea del 5% in giù. Seconda serata con la curva arancione del varietà di Canale5 che sale gradatamente di share fino a toccare il 45% a fine emissione e quasi 8 milioni di telespettatori. Picco in valori assoluti dell’intera serata di Italia’s got talent alle ore 22:56 con 9.480.000 telespettatori ed il 38,85% di share, su una platea totale in quell’istante di 24.401.000 telespettatori, al termine dell’esibizione dei Drum Theatre. La curva blu dei Migliori anni chiude al 20% con poco più di 3 milioni di telespettatori.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Curve valori assoluti minuto per minuto Rai1 – Canale5

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi