Analisi Auditel – Italia-Nigeria fra Squadra antimafia 5 e Colorado
La telecronaca diretta dell’incontro amichevole di calcio Italia-Nigeria è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, lunedì 18 novembre 2013 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto l’ultima puntata dell’originale televisivo Squadra antimafia 5.
Su Rai2 è andato in onda il varietà Made in Sud, mentre Rai3 ha trasmesso Report. Italia1 ha passato il varietà Colorado, mentre Rete4 ha diffuso il talk show Quinta colonna e La7 l’omologo Piazzapulita. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 vede davanti la curva blu del Tg1 che scorre fra il 22 ed il 24% di share, mentre la curva arancione del Tg5 scorre sostanzialmente a cavallo della linea del 20% di share, con la curva nera del Tg La7 alla consueta distanza siderale fra il 7 ed il 9% di share. La sfida dell’access prime time vede la curva blu di Italia-Nigeria su Rai1 al comando fra il 18 ed il 25% di share. curva seguita dalla linea arancione di Striscia la notizia che parte dal 16% e chiude al 25% di share.
Prime time con il testa a testa fra l’incontro di calcio su Rai1 Italia-Nigeria e la curva arancione dell’ultima puntata di Squadra Antimafia 5 nei pressi della linea del 20% di share, poi terminata la partita su Rai1 la curva arancione del finale di Squadra antimafia 5 vola fin verso il 29% di share. Terza piazza per la curva azzurra di Italia1 con Colorado che scorre sulla linea del 10% di share, tallonata in seconda serata dalla curva rossa del varietà di Rai2 Made in Sud nei pressi della linea del 15% di share. Resto della seconda serata con la curva blu di Porta a porta al comando nella corsia che va dal 10 al 15% di share.
La sfida fra Quinta colonna e Piazzapulita vede davanti di poco la curva gialla di Rete4 nei pressi della linea del 5% in prime time e verso il 9% in seconda serata.