Analisi Auditel: Italia-Malta fra Vicino a te non ho paura e French Kiss
L’incontro di calcio Italia-Malta è stata la proposta per la serata di ieri di Rai1 a cui Canale5 ha voluto contrapporre Vicino a te non ho paura.
La seconda rete della Rai ha passato il film Big driver e Rai3 Franch Kiss. Italia1 ha passato Penelope, Rete4 C’era un cinese in coma e La7 In onda.
Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre sopra la linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 che scorre nella corsia che va dal 15 al 20% share. La curva del Tg La7 è sulla linea del 5% di share, mentre la rossa del Tg2 delle 20:30 tocca la soglia del 10% di share. Nell’access time è vincente la curva blu del primo tempo di Italia-Malta, curva questa che scorre nei pressi della linea del 30% di share. Segue la curva arancione di Paperissima sprint che sfiora il 15%. Ancora un volta fallimentare la chiusura anticipata dell’access time di Canale5 con la curva arancione che sprofonda al 6% di share.
Prime time con la vittoria della curva blu di Italia-Malta, curva questa che scorre nei pressi della linea del 30%, con la curva arancione di Vicino a te non ho paura ferma nei pressi della linea del 10%, con chiusura al 17%. Terza è la curva verde di Rai3 con French Kiss, curva questa che si porta fin verso il 10% di share.
Seconda serata con la curva azzurra di Italia1 che affiora sulle altre con il film dell’orrore The Orphanage.