Analisi Auditel – Italia-Lussemburgo fra Chi l’ha visto e Ti va di ballare?
La telecronaca diretta da Perugia dell’incontro amichevole di calcio Italia-Lussemburgo è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, mercoledì 4 giugno 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film Ti va di ballare?
Sulla seconda rete della Rai è passato il film Ice Princess, mentre Rai3 ha trasmesso Chi l’ha visto. Italia1 ha mandato in onda il film La maledizione della prima luna, mentre Rete4 ha diffuso il film Il ragazzo di campagna e La7 ha proseguito a mandare in onda il talk La Gabbia. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sotto la linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 deve partire bassa al 17% per poi toccare il 21% sul finale. La curva nera del Tg La7 scorre a metà strada nella corsia che va dal 5 al 10% di share. Nell’access time la curva arancione di Striscia la notizia parte dal 15% e chiude l 20%, mentre la curva blu delle prime battute di Italia-Lussemburgo si posiziona nella corsia che va dal 25 al 30% di share.
Prime time con la vittoria della curva blu di Italia-Lussemburgo, curva questa che scorre fra il 25 ed il 30% di share. Segue la curva verde di Chi l’ha visto subito sotto la linea del 15%, soglia questa che supera poi a partita terminata. La curva arancione di Canale5 con il Ti va di ballare scorre sulla linea del 10% di share, toccando il 20% in seconda serata. Resto della seconda serata con la curva blu di Porta a porta che comanda fra il 10 ed il 25% di share, seguita dalla curva arancione di Canale 5 sulla linea del 10% di share.