Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Italia-Croazia fra Come un uragano e Report

Analisi Auditel – Italia-Croazia fra Come un uragano e Report

La telecronaca diretta della partita di pallone Italia-Croazia da Milano è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, domenica 16 novembre 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film Come un uragano.

di Hit
pubblicato 17 Novembre 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:20

La seconda rete della Rai ha trasmesso il telefilm NCIS, mentre Rai3 ha passato Report. Italia1 ha mandato in onda il programma d’intrattenimento Adam Kadmon rivelazioni, mentre Rete4 ha diffuso il film Il buio nell’anima e La7 il talk show La Gabbia.

Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al di sopra della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5, è di qualche punto sopra la linea del 20% di share. La curva del Tg La7 si posiziona sulla linea del 5% di share. Nell’access time Paperissima sprint porta la curva arancione di Canale5 fra il 10 ed il 15% di share, con la curva verde di Che tempo che fa sotto, mentre su Rai1 c’erano le prime battute di Italia-Croazia che portavano la curva blu fin verso il 35% di share.

Prime time con la vittoria della curva blu di Rai1 con Italia-Croazia, curva questa che scorre sulla linea del 35% di share, durante il primo tempo, per portarsi poi fin verso il 40% a fine partita, passando per il 25% dell’intervallo. Picco in valori assoluti di Italia-Croazia alle ore 22:15 con 10.665.000 telespettatori ed il 39,04% di share, su una platea totale in quel momento di 27.317.000 telespettatori. Segue dapprima la curva verde del finale di Che tempo che fa al 16%, quindi c’è la curva arancione al 12% con il film Come un uragano. Terminata la partita vediamo la curva verde di Report portarsi al 16%, mentre il resto della seconda serata vede tutte le curve scorrere al di sotto della linea del 10% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi