Analisi Auditel – Italia-Albania fra Ho cercato il tuo nome e Made in Sud
La telecronaca diretta della partita di pallone Italia-Albania è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, martedì 18 novembre 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film Ho cercato il tuo nome.
La seconda rete della televisione pubblica ha passato il varietà scacciapensieri Made in Sud, mentre la terza rete ha mandato in onda Ballarò. Italia1 ha trasmesso il telefilm CSI: Scena del crimine, mentre Rete4 ha diffuso il film The Bourne Supremacy e La7 l’ennesimo appuntamento con il programma di attualità diMartedì.
Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre nei pressi della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5, è di qualche punto sopra la linea del 20% di share, con chiusura al 24% in solitaria. La curva del Tg La7 si posiziona poco sopra la linea del 5% di share. Nell’access time la vittoria è delle prime battute di Italia-Albania e con la relativa curva blu che scorre fra il 15 ed il 25% di share, con la curva arancione di Striscia la notizia che scorre fra il 15 ed il 20% di share.
Prime time con la vittoria della curva blu di Rai1 con Italia-Albania, curva questa che scorre fra il 20 ed il 25% nel primo tempo e un pochino più sotto nel secondo. La curva arancione di Ho cercato il tuo nome si posiziona nei pressi della linea del 15% di share, quindi c’è la curva rossa del varietà di Rai2 Made in Sud appena al di sopra della linea del 10% di share, in salita fin verso il 17% in seconda serata. Resto della seconda serata con la curva blu di Porta a porta al comando fin verso il 20% di share.