Analisi Auditel: Inghilterra-Russia fra Che fuori tempo che fa e Storia d’inverno
La telecronaca diretta di Inghilterra-Russia dell’Europeo di calcio Francia 2016 è stata la proposta di ieri sera della Rete 1 a cui Canale5 ha contrapposto il bel film Storia d’inverno.
La Rete 2 della Rai ha trasmesso il telefilm NCIS, mentre Rai3 ha passato Leonardo Da Vinci: il genio a Milano. Italia1 ha trasmesso il film Puzzole alla riscossa, mentre Rete4 ha diffuso il film Indovina chi sposa mia figlia e La7 il telefilm L’ispettore Barnaby.
Vediamo ora con la nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sotto la soglia del 25% con picco finale al 29%, con la curva arancione del Tg5 ferma poco sotto la linea del 20%, mentre quella nera del Tg La7 si posiziona poco sopra la linea del 5%. Nell’access time vediamo avanti la curva blu di Francia 2016 su Rai1 fra il 25 ed il 30% di share, con la curva di Striscia la notizia subito sotto la soglia del 15% di share.
Prime time con la curva blu di Inghilterra-Russia su Rai1 fra il 25 ed il 32% di share, con picco in valori assoluti alle ore 22:47 con 6.539.000 telespettatori ed il 32,06% di share. Segue dapprima la curva verde di Che fuori tempo che fa attorno al 10%, poi sale la curva di Canale5 con il film Storia d’inverno fin verso il 15% di share. Terza è la curva rossa di Rai2 con il telefilm NCIS di un paio di punti al di sopra della soglia del 5% di share.
Seconda serata con la curva blu del varietà Il grande match che scorre fra il 10 ed il 15% di share, seguita dalla linea rossa di Rai2 con le Prove del Gran Premio di Formula 1.