Analisi Auditel – Il terzo atto dell’Isola dei Famosi 7
In un altro mercoledi dominato dal calcio e dalla sconfitta rimediata dal Milan contro il Manchester United, l’Isola dei Famosi 7 arriva al suo terzo appuntamento serale con 4.526.000 di appassionati (19,14% di share), per una serata ancora di rodaggio con ulteriori 4 nuovi ingressi. Un risultato come nelle 2 puntate precedenti, in linea con
In un altro mercoledi dominato dal calcio e dalla sconfitta rimediata dal Milan contro il Manchester United, l’Isola dei Famosi 7 arriva al suo terzo appuntamento serale con 4.526.000 di appassionati (19,14% di share), per una serata ancora di rodaggio con ulteriori 4 nuovi ingressi. Un risultato come nelle 2 puntate precedenti, in linea con i numeri dell’edizione 2008 (4.591.000 20,82% ) che arrivò nella finale al 31% con 7.214.000 telespettatori. Riuscirà l’Isola dei Famosi 2010 a bissare la stessa scalata?
Le curve partono con una linea del Tg1 davvero dai grandi numeri, partendo già con l’ottimo bottino lasciatogli dall’Eredità di oltre 7 milioni di telespettatori, fa poi una grande scalata concludendo con un picco a fine edizione di 9 milioni di telespettatori. Il rivale Tg5 ancora una volta partendo da circa 5 milioni chiude sfiorando comunque l’ottima audience di 8 milioni. L’access time è dominato da Striscia la notizia che vola fino al picco di 9 milioni, lasciando la curva del primo tempo della partita di Champions del Milan con il Manchester sulla linea dei 6 milioni di telespettatori.
In prime time c’è dapprima la prevalenza della curva arancione di Canale5, poi superata dall’ottima performance della linea rossa dell’Isola dei famosi che in corso di serata riesce anche a superare la curva blu della partita del Milan nel frattempo orfana, rispetto al primo tempo, di parecchi telespettatori che hanno lasciato RaiUno visto l’andamento decisamente negativo della partita dei rossoneri guidati da Leonardo. A partita conclusa abbiamo la netta vittoria della curva rossa di RaiDue nella corsia fra i 5 ed i 6 milioni di telespettatori, concludendo la serata attorno ai 4.
In seconda serata netto predominio della curva rossa dell’Isola che dopo aver navigato nella corsia fra il 15 ed il 20% in prima serata, poi vola sul finale fino a sfiorare la linea del 35%. Al secondo posto la curva azzurra di Italia1 che sfonda il muro del 20%.