Home La Pupa e Il Secchione Analisi Auditel – Il successo rosa di Tutti pazzi per Amore 2 fra le urla maschili di Roma-Sampdoria

Analisi Auditel – Il successo rosa di Tutti pazzi per Amore 2 fra le urla maschili di Roma-Sampdoria

Per l’ennesima domenica sera Canale5 rimane a mani vuote lasciando la vittoria degli ascolti a due nuove puntate, dal clima natalizio, di “Tutti Pazzi per Amore 2”. E’ il secondo appuntamente de “La Pupa e il Secchione 2” su Italia1 a portare invece alta la bandiera Mediaset con una puntata finita poco prima dell’una di

di Hit
pubblicato 26 Aprile 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:05



Per l’ennesima domenica sera Canale5 rimane a mani vuote lasciando la vittoria degli ascolti a due nuove puntate, dal clima natalizio, di “Tutti Pazzi per Amore 2”. E’ il secondo appuntamente de “La Pupa e il Secchione 2” su Italia1 a portare invece alta la bandiera Mediaset con una puntata finita poco prima dell’una di notte, lasciando poi la linea all’esordio della Gialappa’s Band in “Mai dire Pupa”.

L’analisi grafica dell’andamento degli ascolti televisivi di ieri sera ci dice di una curva blu di RaiUno nettamente al comando durante Soliti ignoti, scorre infatti solitaria nella corsia fra il 20 ed il 25% con la sola incursione dell’intervento di Luciana Littizzetto da Fabio Fazio fino al picco del 26%. Arrivando al prime time vediamo la curva nera del satellite sostanzialmente al comando grazie alla partita di calcio Roma-Samp fino a toccare la linea del 20%.

Segue da vicino la linea blu di RaiUno che grazie a Tutti pazzi per amore 2 scorre appena al di sotto, mentre nel grafico dedicato al target femminile la vediamo nettamente al comando vicino al 25%. Al termine della partita di calcio, vediamo la netta risalita della curva rossa di RaiDue grazie alla Domenica sportiva, fino poi ad arrivare al picco di Tutti pazzi per amore 2 nel finale di puntata fino al 28%.

Nel grafico che raccoglie le curve del target maschile vediamo la netta supremazia della curva nera del satellite durante Roma-Samp fino al 25% di share con la curva della Pupa e Secchione al secondo posto sulla linea del 15%. In seconda serata il decollo della linea rossa della Domenica sportiva fino al 25% per vedere le reazioni dei protagonisti di Samp-Roma a fine partita, quindi poi impennata della curva azzurra di Italia1 fino al 30%.

Curve share minuto per minuto totale individui di ieri sera

Curve share minuto per minuto target Donne di ieri sera

Curve share minuto per minuto target Uomini di ieri sera

Elaborazioni grafiche realizzate e di proprietà di Marco Pozzoni e Simone Rosa su dati Auditel. Riproduzione vietata

Italia 1La Pupa e Il SecchioneRai 1