Home Report Analisi Auditel – Il Medico in famiglia con Report e l’ultima del Senso della Vita

Analisi Auditel – Il Medico in famiglia con Report e l’ultima del Senso della Vita

La analisi auditel con grafici minuto per minuto della serata Tv di domenica 15 maggio 2011 con l’ultima puntata del Senso della Vita

di Hit
pubblicato 16 Maggio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:18


E’ arrivata ieri a conclusione la stagione 2011 de “Il Senso della Vita”, il programma condotto da Paolo Bonolis che quest’anno ha sperimentato per la prima volta il prime time. In una puntata con Riccardo Scamarcio e Giuliano Sangiorgi il programma di Canale5 ha sfidato nuovamente “Un Medico In Famiglia” e “Report“, tallonato dalle proposte serial di Rai2: “NCIS” e “Hawaii Five-O“.

Più equilibrata nel giorno di festa la sfida dei Tg delle ore 20 con il Tg1 in leggero calo rispetto ai dati della settimana, con la relativa curva blu al di sotto della soglia del 25% e la curva arancione del Tg5 più o meno con i medesimi valori dei giorni feriali. Decisamente più bassi i numeri del Tg de La7, ben al di sotto della linea del 10% di share. Nell’access prevale la curva blu di Affari tuoi che scorre dal 17% iniziale fin verso il 24% di fine puntata, battendo anche la curva verde di Che tempo che fa su Rai3 che poi ottiene il consueto picco durante l’intervento finale di Luciana Littizzerro fino a sfiorare la soglia del 25% di share.

Prime time nettamente in mano a Rai1 con Il Medico in famiglia che spinge la linea blu fin sulla linea del 20%, in coabitazione con la linea marrone delle digitali più pay, che poi a Napoli-Inter terminata cala fino al 15%, con il contemporaneo decollo della curva blu del Medico in famiglia che ottiene il picco del 30% a fine episodi. Tutte le altre curve in prime time sono vicine alla soglia del 10%, tranne la curva nera de La7 disastrosamente ultima attorno al 3%. Seconda serata con la curva marrone delle digitali al comando, per brevi tratti insidiata dalla curva arancione del finale del Senso della Vita.

Fra i giovani è la curva marrone delle digitali più pay a primeggiare, insidiata per alcuni tratti dalla curva blu di Rai1 che con il Medico in famiglia risulta essere la più vista nel target 4-44 anni fra le reti free.

Paolo BonolisReportUn medico in famiglia