Analisi Auditel: Il Segreto fra Tutto può succedere e NCIS
L’originale televisivo Tutto può succedere è stata la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto il suo Segreto.
La Rete 2 della Rai ha passato il telefilm NCIS e Rai3 Elisir. Italia 1 ha proposto al proprio pubblico Il tesoro dell’Amazzonia, mentre Rete 4 ha diffuso Le comiche 2 e La7 il film Forte come la verità.
Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive. La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando fra il 25 ed il 30% di share e con la curva del Tg5 nella corsia che va dal 15 al 20% di share Nell’access time vediamo la curva blu di Affari tuoi al comando fra il 20 ed il 25% di share, con al curva di Paperissima sprint nella corsia sotto.
Prime time con la curva di Canale5 con Il Segreto al comando nella corsia che va dal 15 al 20% di share, con chiusura al 24%. Segue la curva blu dell’originale televisivo trasmesso da Rai1 Tutto può succedere, che appare leggermente fuori target di rete, fermandosi così attorno alla linea del 15% di share. Abbiamo quindi al terzo posto la curva rossa del telefilm di Rai2 NCIS.
Seconda serata la curva rossa di Rai2 con il film Corsa a Witch Mountain al comando fin verso il 12% di share, mentre in precedenza la curva di Speciale Tg1 si era fermata al 9% di share.