Analisi Auditel: Il Segreto fra Tutto può succedere e NCIS
L’originale televisivo Tutto può succedere è stata la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto il suo Segreto.
Rete 2 ha passato il telefilm NCIS e Rai3 il lungometraggio Alla ricerca di Nemo. Italia1 ha passato il film Il Re scorpione, mentre Rete4 ha diffuso Le comiche e La7 L’altra sporca ultima meta.
Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive. La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre nettamente al comando sulla linea del 25% di share e con la curva del Tg5 fra il 15 ed il 20% di share Nell’access time vediamo la curva blu di Affari tuoi al comando fra il 19 ed il 24% di share, con al curva di Paperissima sprint sulla linea del 15% di share, in crescita.
Prime time con la curva blu della fiction Tutto può succedere, pur bassina, all’inizio al comando attorno al 16% di share, con la curva del Segreto attaccata. In seguito la curva della fiction di Rai1 sembra non entusiasmare il pubblico della prima rete, con alcune defezioni nel corso della serata e con la curva del Segreto che va al comando fino a chiudere al 21% di share.
Segue la curva rossa di Rai2 con il telefilm NCIS attorno al 9% di share. Seconda serata con la curva azzurra di Italia1 che va dolcemente al comando con il film True Legend, mentre in precedenza era la curva di Rai1 con Speciale Tg1 sulla linea del 10% ad affiorare sulle altre.