Analisi Auditel: Il Segreto fra Grand Hotel e Mission impossible III
La seconda parte di Grand Hotel è stata la proposta televisiva per la serata di ieri di Rai1, a cui Canale5 ha contrapposto il suo Segreto.
La seconda rete della Rai ha trasmesso il film John Carter, mentre Rai3 ha passato Le storie di Chi l’ha visto ed Italia1 Mission impossible III. Rete4 ha diffuso Grand Hotel Excelsior e La7 Forte come la verità.
Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre nei pressi della linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 che scorre nella corsia che va dal 15 al 20% share. La curva del Tg La7 è di poco sopra la linea del 5% di share, mentre la rossa del Tg2 delle 20:30 tocca la soglia del 9% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Techetechetè, curva questa che scorre fra il 19 ed il 23% di share, mentre la curva arancione di Paperissima sprint si posiziona sotto, attorno al 14%. Assolutamente fallimentare l’idea di accorciare il varietà di Antonio Ricci, per far partire prima Il Segreto, con la curva di Canale5 che sprofonda al 10% durante la “presentazione” della telenovela di Antena 3.
Prime time con la vittoria della curva del Segreto di Canale5, curva questa che scorre di poco sopra la linea del 15%, quasi toccata dalla curva blu di Gran Hotel su Rai1 che scorre di poco sopra la linea del 15% guadagnando un punto rispetto alla puntata di esordio. Terza la curva azzurra di Italia1 che scorre sulla linea del 10% di share.
Seconda serata con tutte le curve al di sotto della linea del 10%, con la sola curva del film trasmesso da Canale5 La storia di Casey che sale fin verso il 12%.