Analisi Auditel – Il ritorno di Ulisse fra Il Segreto e Report
La prima parte della miniserie Il ritorno di Ulisse è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, domenica 30 novembre 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la telenovela Il Segreto.
La seconda rete della Rai ha trasmesso i telefilm NCIS e NCIS Los Angeles, mentre Rai3 ha passato Report. Italia1 ha mandato in onda il programma d’intrattenimento Adam Kadmon Rivelazioni, mentre Rete4 ha diffuso il film Mission impossible 3 e La7 il talk show La Gabbia.
Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è tornata saldamente in mano al Tg1, grazie al ritorno dell’Eredità. con la curva blu del scorre subito sotto la linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è nei pressi della linea del 20% e quella del Tg La7 subito sotto la linea del 5% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che parte dal 16 e chiude al 24% di share, mentre la curva arancione del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint è nei pressi della linea del 15% di share.
Prime time con la vittoria della curva blu della miniserie di Rai1 Il ritorno di Ulisse, curva questa che dapprima è frenata -come ogni domenica sera- dalla curva verde di Che tempo che fa, al 14%, per poi volare in seconda serata al 24%. Segue la curva arancione della telenovela Il Segreto di poco sopra la linea del 15%, con chiusura in solitaria al 24% di share. La curva rossa di NCIS e NCIS Los Angeles è attorno al 10% assieme alla curva verde di Report. Seconda serata con la vittoria netta della curva rossa della Domenica sportiva su Rai2 che scorre attorno al 15% di share.