Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Il quarto match tra Amici di Maria De Filippi vs Fuoriclasse con Juve-Inter

Analisi Auditel – Il quarto match tra Amici di Maria De Filippi vs Fuoriclasse con Juve-Inter

Match numero quattro quello andato in scena ieri sera fra la fiction di Rai1 “Fuoriclasse” con Luciana Littizzetto e il talent show più celebre della televisione italiana “Amici di Maria De Filippi”. Ieri sera poi allo stadio Olimpico di Torino ed in onda sulle pay tv, si è giocato il derby d’Italia fra la squadra

di Hit
pubblicato 14 Febbraio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:14


Match numero quattro quello andato in scena ieri sera fra la fiction di Rai1 “Fuoriclasse” con Luciana Littizzetto e il talent show più celebre della televisione italiana “Amici di Maria De Filippi”. Ieri sera poi allo stadio Olimpico di Torino ed in onda sulle pay tv, si è giocato il derby d’Italia fra la squadra con il maggior numero di tifosi nel nostro paese, la Juventus contro l’Inter, questa partita ha ovviamente inciso e di molto sugli ascolti di ieri sera, come vedremo con i nostri consueti grafici contenenti le curve dello share minuto per minuto.

Primo dato il sorpasso della curva arancione del Tg5 su quella blu del Tg1 nella corsia fra il 20 ed il 25% di share, con la curva nera del Tg de La7, come sempre nei giorni festivi, al di sotto della linea del 10% di share. Con la partenza di Juve-Inter la curva marrone che rappresenta il totale delle pay tv, prende il comando, nel primo tempo attorno al 22%, mentre nella ripresa fin oltre la linea del 25% di share. La curva blu di Rai1, dapprima con la nuova edizione di “Affari tuoi” e poi con la fiction “Fuoriclasse” risulta essere al comando sopra alla linea del 20% fra le proposte free.

La curva arancione di “Striscia la domenica” è sotto la soglia del 15% battuta dalla curva verde di “Che tempo che fa” che scorre sopra alla soglia del 15%, fino ad arrivare al picco finale del 26% di share. La curva di Amici scorre in prime time piuttosto stabile sopra alla soglia del 15%, mentre in seconda serata guadagna qualche punto fino a chiudere al 36%. Nel target 4-44 anni è ancora più evidente il successo della curva marrone delle pay tv.

Un successo quello della linea marrone che parte già dal 25% delle ore 20, fino poi ad inerpicarsi fin verso il 35% durante Juventus-Inter, con la curva arancione di Amici che guadagna la prima posizione fra le reti free appena sotto la soglia del 20%, distanziando la curva blu di Fuoriclasse che si posiziona attorno al 15%. In seconda serata calo della curva marrone e decollo di quella di Amici che chiude al 37% di share.

Amici di Maria De FilippiLuciana LittizzettoMaria De Filippi