Analisi Auditel – Il pomeriggio di martedì 2 giugno 2015
Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di martedì 2 giugno 2015.
Partiamo con il picco della curva verde dei Tg Regionali che raggiunge il 20% di share, quindi c’è curva arancione di Canale5 che si porta fin verso il 15% di share con il film del pomeriggio.
La curva blu di Estate in diretta scorre subito sopra la linea del 10% , arrivando fino a sfondare il 12%, con la curva rossa di Rai2 che si ferma poco sopra la linea del 5% con Detto fatto Estate, superata dalla curva gialla dello Sportello di Forum su Rete4 che tocca il 7% di share. La curva blu di Rai1 con Estate in diretta poi si alza fin oltre il 15% in calo leggero quando parte il Segreto.
La curva arancione di Canale5 con Il Segreto arriva fin verso il 26% di share, in calo poi con il programma d’infotainment Pomeriggio5 che la fa scendere fin verso il 16% e più giù. La curva blu di Estate in diretta in questo frangente rimane costante sulla linea del 15%, ma in seguito il capitale accumulato dal programma condotto da Eleonora Daniele e Salvo Sottile viene disperso con la replica di Che Dio ci aiuti che fa scendere la curva di Rai1 fin verso l’11%, replica questa che forse andrebbe collocata contro Il Segreto, facendo poi proseguire Estate in diretta fino alle 18:40.
La sfida del preserale fra Reazione a catena e Caduta libera è vinta dalla curva blu del game di Rai1, curva questa che scorre fra il 13 ed il 26% di share, mentre la curva del gioco-varietà di Canale5 scorre nella corsia che va dal 15 al 20% di share. La curva verde del Tg3 si posiziona sulla linea del 10%, in lieve crescita durante i Tg Regionali.