Analisi Auditel: Il pomeriggio di martedì 12 luglio 2016
L’andamento degli ascolti del pomeriggio di ieri.
Si parte alle ore 14 con la curva di Canale5 al comando con Beautiful al 20%, segue la linea verde di Rai3 con i Tg Regionali che tocca il 16% di share. In seguito è al comando c’è ancora la curva di Canale5 con Una vita e La stagione del cuore nella corsia che va dal 15 al 25% di share. La curva blu della prima parte di Estate in diretta si posiziona fra il 10 ed il 15% di share.
La curva di Canale5 poi rimane al comando fin verso il 25% con Il Segreto e con la curva di Rai1 che scende di qualche punto durante la prima parte di Estate in diretta. In seguito con la partenza di Tante storie calo della curva di Canale5 fin sotto la linea del 15%, con la curva di Estate in diretta seconda parte con Eleonora Daniele che si posiziona al comando fra il 15 ed il 23% di share, chiudendo attorno alle ore 19 dovendo dare conto della tragedia ferroviaria avvenuta in Puglia.
La curva della Rete 1 poi precipita attorno all’11% di share durante Passaggio a Nord Ovest (forse era il caso di prolungare Estate in diretta fino al Tg1 delle ore 20), con la curva di Caduta libera che si porta fin verso il 26% di share e la curva del Tg3 e dei Tg Regionali che tocca la linea del 15% di share.