Analisi Auditel: Il pomeriggio di lunedì 29 agosto 2016
L’andamento degli ascolti del pomeriggio di ieri.
Si parte alle ore 14 con la curva di Canale5 al comando con Beautiful al 21%, segue la linea verde di Rai3 con i Tg Regionali che tocca il 16% di share. In seguito è al comando c’è ancora la curva di Canale5 con Una vita e La stagione del cuore fra il 15 ed il 20% di share ormai ben consolidate in quella fascia in attesa del ritorno del varietà campione di ascolti Uomini e Donne. La curva blu della prima parte della nuova serie di Vita in diretta si ferma a cavallo della linea del 10%, stabile (e questa è la cosa forse più preoccupante) con la telenovela Legami.
A seguire calo della curva di Canale5 con Tante storie, che in attesa del ritorno di Pomeriggio 5 se la cava comunque bene arrivando a sfondare il muro del 15% e toccando la curva blu della prima puntata della seconda parte di Vita in diretta, anch’essa che supera di poco la soglia del 15% di share.
La sfida del preserale vede al comando la curva blu di Reazione a catena che scorre fra il 15 ed il 28% di share, con la curva del Segreto che parte al 21% per calare strada facendo. Segue come sempre la curva verde di Rai3 con il Tg3 e i Tg Regionali fra il 10 ed il 14% di share.