Analisi Auditel: Il pomeriggio di giovedì 28 luglio 2016
L’andamento degli ascolti del pomeriggio di ieri.
Si parte alle ore 14 con la curva di Canale5 al comando con Beautiful al 19%, segue la linea verde di Rai3 con i Tg Regionali che tocca il 16% di share. In seguito è al comando c’è ancora la curva di Canale5 con Una vita e La stagione del cuore fra il 15 ed il 20% di share. La curva blu della prima parte di Estate in diretta si posiziona dapprima sotto e poi poco sopra la soglia del 10% di share.
A seguire la curva di Rai1 cala con Legami, mentre la curva di Canale 5 con la partenza di Tante storie cala fin sotto la linea del 15% di share. La curva di Estate in diretta si posiziona dapprima sopra la soglia del 15% parlando dei casi della piccola Marta lasciata in auto sotto il sole, della scomparsa di Isabella Noventa e Guerrina Piscaglia, per poi cedere in seguito qualche punto nel resto del programma. La curva di Tante storie poi strada facendo opera il sorpasso.
La sfida del preserale vede al comando la curva blu di Reazione a catena che scorre fra il 15 ed il 30% di share, con la curva del Segreto che parte al 21% per poi calare strada facendo. Segue come sempre la curva verde di Rai3 con il Tg3 e i Tg Regionali di poco sopra la soglia del 10% di share.