Analisi Auditel: La Tv della domenica pomeriggio dell’11 novembre 2018
L’andamento degli ascolti del pomeriggio festivo di ieri
La nostra analisi parte dalla curva blu di Domenica in al comando fra il 15 ed il 18% di share con la curva dei Tg Regionali che segue attorno al 14%, superata poi dalla curva arancione di Domenica live che porta la sua curva fin verso il 16% di share.
In seguito vediamo la curva blu di Domenica in prendere nettamente il comando fin verso il 19% durante l’intervista ad Asia Argento, con la curva di Domenica live attorno alla soglia del 15% di share, più o meno. A seguire netto calo della curva di Domenica in durante l’intervista all’attore Giampaolo Morelli, per poi salire fin verso il 16% durante la toccante intervista alla madre dell’operatore televisivo Mario Biondo, morto 5 anni fa in Spagna.
In tutto questo la curva di Domenica live va nettamente al comando nella corsia che va dal 15 al 20% di share, mentre la linea blu di Rai1 poi con La prima volta precipita al 10% circa. Nell’esatta sovrapposizione fra i due programmi abbiamo davanti Domenica in con il 15,7% di share e 2.319.000 telespettatori a fronte del 15,2% e 2.237.000 telespettatori di Domenica live.
Il preserale è vinto dalla curva blu dell’Eredità che scorre fin verso il 21% di share e con la curva di Caduta libera fra però subito sotto, dopo il sorpasso avvenuto nella giornata di sabato 10 novembre 2018. La curva verde del Tg3 e dei Tg Regionali si ferma all’11% di share.