Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Il più bel giorno della mia vita fra Panariello non esiste e Corsa con la morte

Analisi Auditel – Il più bel giorno della mia vita fra Panariello non esiste e Corsa con la morte

La pellicola di Cristina Comencini Il più bel giorno della mia vita è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, sabato 19 luglio 2013, della prima rete della televisione pubblica a cui la prima rete commerciale Canale 5 ha contrapposto la replica del varietà Panariello non esiste.

di Hit
pubblicato 21 Luglio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:50


Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il film Corsa con la morte, mentre Rai3 ha trasmesso il lungometraggio Ballata per un pistolero. Su Italia1 è andato in onda il programma Archimede, la scienza secondo Italia 1, mentre Rete4 ha diffuso il telefilm The Mentalist e su La7 hanno passato il programma Atlantide, storie di mondi e di uomini. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto la fotografia dell’andamento degli ascolti della serata di ieri.

La serata parte con la sfida dei Tg delle ore 20 e con la vittoria della curva blu del Tg1 che scorre attorno al 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 che segue parte dal 12 e chiude al 19% di share. La curva del Tg La7 si ferma attorno alla soglia del 7% di share. La sfida dell’access prime time vede la vittoria della curva blu del varietà dei ricordi di Rai1 Techetechetè, curva questa che parte dal 16% e chiude la sua corsa fin verso il 21% di share. Segue la curva arancione del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint che scorre fra l’11 ed il 16% di share, seguita dalla curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che tocca il 13% di share.

Prime time con la curva del film di Rai1 Il più bel giorno della mia vita che scorre al comando attorno alla linea del 15% di share, seguita dalla curva arancione della replica del varietà di Canale5 Panariello non esiste, curva questa che scorre nella corsia che va dal 10 al 15% di share, chiudendo, a film di Rai1 terminato attorno al 18% di share. Segue in prime time la curva rossa del film di Rai2 Corsa con la morte, seguita a sua volta dalle curve di Italia1 e di Rai3. In tutto questo domina in lungo e in largo la curva del totale delle altre reti che viaggia in prime time attorno al 42% di share, fino a toccare il 60% di share in seconda serata.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi