Analisi Auditel – Il peccato e la vergogna 2 fra L’Ingegnere e Ballarò
La seconda parte della miniserie L’ingegnere, per il ciclo Gli anni spezzati è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, lunedì 27 gennaio 2014 della prima rete della televisione pubblica, a cui Canale5 ha contrapposto la fiction Il peccato e la vergogna 2.
Sulla seconda rete della Rai sono andati in onda i telefilm Hawaii Five-0 e Blue Bloods, mentre Rai3 ha passato una nuova puntata del programma Ballarò. Italia1 ha trasmesso il film La furia dei titani, mentre Rete4 la pellicola L’allenatore del pallone 2 e La7 Linea gialla. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 vede equilibrio appena al di sopra la linea del 20% di share fra le curve del Tg1 e del Tg5, mentre la sfida dell’access time è vinta di poco dalla curva blu di Affari tuoi su quella arancione di Striscia la notizia. Prime time con il solito picco della curva verde del varietà di Rai3 La Copertina di Maurizio Crozza, segue la curva arancione de Il peccato e la vergogna 2 che passa al comando al di sopra della linea del 15% di share, seguita dalla curva blu della fiction di Rai1 L’Ingegnere e quella verde di Ballarò.
Seconda serata con il picco al 22% del finale in solitaria di Ballarò, mentre il resto della seconda serata è vinto dalla curva blu di Porta a porta che tocca la linea del 15% di share.