Analisi Auditel – Il peccato e la vergogna 2 fra Il giudice e Presa Diretta
La prima parte della miniserie Il giudice è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, lunedì 13 gennaio 2014 della prima rete della televisione pubblica a cui Canale5 ha contrapposto la seconda puntata dell’originale televisivo Il peccato e la vergogna 2.
Sulla seconda rete della Rai è andato in onda un nuovo appuntamento con Voyager – Ai confini della conoscenza, mentre Rai3 ha trasmesso PresaDiretta. Italia1 ha mandato in onda la terza emissione del varietà Zelig One, mentre Rete4 ha diffuso il talk show Quinta colonna e La7 l’omologo Piazza Pulita. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre sopra la linea del 20% di share, mentre la curva arancione del Tg5 scorre appena al di sotto della linea del 20%, toccando proprio questa soglia a fine edizione. La curva del Tg La7 si i ferma di un paio di punti al di sotto della sgolai dal 10% di share, con la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che sfiora proprio il 10%. Più equilibrata del solito la sfida dell’access time, con la curva blu del gioco a premi Rai1 Affari tuoi che comunque prevale, scorrendo fra il 18 ed il 22% di share.
Segue la curva arancione di Striscia la notizia che parte dal 15 e chiude sulla linea del 20% di share. Prime time con la vittoria della curva arancione della seconda puntata della fiction Il peccato e la vergogna 2 con la curva arancione di Canale5 che scorre attorno al 15% di share. La curva blu della nuova fiction di Rai1 Il giudice dapprima scorre appaiata con la curva della fiction di Canale5, poi pur mantenendo sostanzialmente il medesimo valore di partenza, si fa superare da Il peccato e la vergogna 2. Terza posizione per la curva verde di Rai3 con Presadiretta. Seconda serata con la curva blu di Porta a porta che affiora sulle altre scorrendo fra il 10 ed il 20% di share.