Analisi Auditel – Il peccato e la vergogna 2 fra Il giudice e Ballarò
La seconda parte della miniserie Il Giudice è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, martedì 14 gennaio 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la terza puntata de Il peccato e la vergogna 2.
La seconda rete della televisione di stato ha trasmesso la telecronaca diretta dell’incontro di calcio Lazio-Parma valevole per la Coppa Italia, mentre Rai3 ha passato Ballarò. Italia1 ha mandato in onda i telefilm CSI: New York e CSI, mentre Rete4 ha diffuso la pellicola Mission Impossible 2 e La7 Le storie di Linea Gialla. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al di sopra della soglia del 20% di share, mentre la curva arancione del Tg5 che segue, scorre proprio nei pressi della linea del 20% di share, mentre la curva nera del Tg La7 impatta con la curva rossa del telefilm di Rai2 Navy NCIS di qualche punto al di sotto della soglia del 10% di share. La sfida dell’access time si consuma con un bel testa a testa fra la curva blu del gioco a premi di Rai1 Affari tuoi e quella arancione di Striscia la notizia, entrambe che scorrono fra il 20 ed il 25% di share, con la curva blu che prevale grazie ad uno scatto finale.
Prime time con il picco iniziale al 19% della curva verde della Copertina di Maurizio Crozza a Ballarò, mentre in seguito è la curva arancione di della terza puntata del Peccato e la vergogna 2 a prevalere, di poco, sulla curva blu della fiction di Rai1 Il giudice. Entrambe la curva scorrono fra il 15 ed il 20% di share, con la curva verde di Ballarò che si piazza al terzo posto, di qualche punto sopra la linea del 10% di share. Seconda serata con la curva verde di Ballarò che si piazza al 19% in solitaria, mentre il resto della seconda serata vede la curva arancione di Canale5 con Delitto perfetto passare al comando dalla mezzanotte circa in avanti, superando la curva blu di Porta a porta che si ferma nei pressi della linea del 10% di share.