Analisi Auditel – Il peccato e la vergogna 2 fra Così lontani così vicini ed Arrow
La quarta ed ultima puntata del varietà Così lontani così vicini è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, venerdì 10 gennaio 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la prima puntata di Il peccato e la vergogna 2.
Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il talk show Virus, mentre Rai3 ha passato il telefilm Scandal. Italia 1 ha trasmesso il telefilm Arrow, mentre Rete4 ha diffuso Quarto grado e La7 un Recital di Corrado Guzzanti. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu del gioco a premi di Rai1 Affari tuoi che scorre fra il 18 ed il 25% di share, seguita dalla curva arancione di Striscia la notizia che scorre fra il 15 ed il 25% di share. Prime time con la vittoria della curva arancione della fiction di Canale5 Il peccato e la vergogna 2, curva questa che scorre fra il 16 ed il 20% di share.
La curva blu di Così lontani così vicini è però subito sotto, scorrendo lineare sulla linea del 15% di share. Terza piazza per la curva azzurra di Italia1 con il telefilm Arrow che scorre attorno al 12% di share, rubacchiando qualcosa a Canale5, infatti quando parte Tomorrow la curva di Italia1 cede qualche punto e quella di Canale5 guadagna qualcosina. Bel match fra Virus e Quarto grado, con la curva rossa del programma di Rai2 che alla distanza prevale. Seconda serata con le curve di Italia1 e di Canale5 che si passano la palla del comando scorrendo fra il 10 ed il 15% di share.