Analisi Auditel – Il Gran Premio di Germania di Formula 1 fra Una grande famiglia e Le inchieste dell’ispettore Zen
La replica della seconda puntata della fiction Una grande famiglia è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, domenica 7 luglio 2013, della prima rete della televisione pubblica a cui Canale5 ha contrapposto il film per la televisione Le inchieste dell’ispettore Zen.
Sulla seconda rete della Rai è andata in onda la telecronaca differita del Gran Premio di Germania di Formula 1, mentre Rai3 ha passato la seconda puntata del programma estivo di Licia Colò Kilimangiaro: Sere d’estate. Su Italia1 è andata in onda la terza emissione del programma Archimede – La scienza secondo Italia1 mentre Rete4 ha diffuso il film Arn l’ultimo cavaliere. Su La7 è stato trasmesso il film Linea di sangue. Spazio alle nostre curve dello share minuto per minuto per scattare la fotografia dell’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri fra queste 7 proposte televisive.
La serata parte con la sfida dell’access prime time e con la curva blu del varietà di Rai1 dei ricordi Techetechetè al comando nella corsia che va dal 15 al 20% di share. Segue la curva arancione del varietà di Canale5 Paperissima sprint che scorre appena al di sopra della linea del 15% di share, quindi terza è l’ottima curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che tocca la linea del 15% di share. Seguono rispettivamente le curve di Italia1, Rete4, Rai3 e La7.
Prime time con la vittoria della curva rossa di Rai2 con la telecronaca differita del Gran Premio di Germania di Formula 1 che scorre appena al di sopra della linea del 15% di share, con picco finale al 20%. Segue la curva blu di Rai1 che scorre appena al di sopra della linea del 10% con la replica dell’originale televisivo La grande famiglia, quindi terza è la curva arancione di Canale5 con Le inchieste dell’ispettore Zen. Seconda serata con il picco al 15% della fiction in replica di Rai1, mentre in seguito prevalgono rispettivamente le curve di Italia1 con il finale di Archimede e di Rete4 con il film L’ultimo cavaliere.