Home Grande Fratello Analisi Auditel – Il finale trionfale di Paura di Amare spinge ancora più giù il Grande Fratello 11

Analisi Auditel – Il finale trionfale di Paura di Amare spinge ancora più giù il Grande Fratello 11

La fiction “Paura di Amare” è tornata ieri per la puntata finale nella collocazione del lunedì, già conquistata con successo il 6 dicembre contro il “Grande Fratello”. Si è ripetuta così la sfida tra la fiction di Rai1 e il reality di Canale5 che già nel primo match si fermò a 4.545.000 telespettatori, share 20,56%

di Hit
pubblicato 21 Dicembre 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:13


La fiction “Paura di Amare” è tornata ieri per la puntata finale nella collocazione del lunedì, già conquistata con successo il 6 dicembre contro il “Grande Fratello”. Si è ripetuta così la sfida tra la fiction di Rai1 e il reality di Canale5 che già nel primo match si fermò a 4.545.000 telespettatori, share 20,56% contro i 6.575.000 telespettatori, 24,22%.

Il grafico con le curve dello share minuto per minuto ci dice prima di tutto del grande successo della fiction Paura di amare che spinge la curva blu di Rai1 a scorrere al comando in maniera straordinariamente costante per tutta la durata fin sulla linea del 25% di share, con una impennata in chiusura fino a toccare la linea del 30%. L’altra faccia della mediaglia della serata di ieri è la curva arancione di Canale5 che scorre con il GF11, bassa, appena sopra alla linea del 15% di share, in uno dei risultati peggiori per la fascia di prima serata da quando esiste il reality show prodotto dalla Endemol Italia.

Al terzo posto si piazza la curva marrone del totale delle reti trasmesse esclusivamente sulla piattaforma satellitare appena sotto alla soglia del 15%, tallonata dalla curva azzurra di Italia1. In seconda serata prende il comando la curva arancione della seconda parte del Grande Fratello che si spinge fino al 35% della emzzanotte inoltrata, mentre la curva blu di Porta a porta con ospite l’ex conduttrice del Grande Fratello Barbara D’Urso scivola fino al 10%, superata dalle curve di Rete4 e del satellite.

Diamo ora una occhiata ai target per sessi. Per quel che riguarda le femmine abbiamo nettamente al comando la curva blu della fiction di Rai1 fra il 30 ed il 37% di share, con la curva arancione del GF11 attorno al 20%, mentre fra i maschi abbiamo un risultato più variegato. Al comando sempre la curva blu di Rai1 attorno al 20%, ma con la curva marrone del satellite e quella azzurra di Italia1 appena sopra al 15% che precedono la curva arancione di Canale5 che scorre attorno al 12% in prime time per poi salire fin oltre al 20% nelle ore piccole.

Grande Fratello