Home Notizie Analisi Auditel – Il finale di Caccia al Re La Narcotici meglio di Ballarò e della fidanzata di Papà

Analisi Auditel – Il finale di Caccia al Re La Narcotici meglio di Ballarò e della fidanzata di Papà

Si è conlusa ieri in prima serata su Rai1 la fiction “Caccia al Re – La Narcotici“, eccezionalmente in onda il martedì dopo diverse sfide dirette contro il Grande Fratello. La fiction si è quindi scontrata contro una nuova puntata di “Ballarò” mentre Canale5 con la prima tv de “La fidanzata di Papà” riportava Simona

di Hit
pubblicato 9 Febbraio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:14


Si è conlusa ieri in prima serata su Rai1 la fiction “Caccia al Re – La Narcotici“, eccezionalmente in onda il martedì dopo diverse sfide dirette contro il Grande Fratello. La fiction si è quindi scontrata contro una nuova puntata di “Ballarò” mentre Canale5 con la prima tv de “La fidanzata di Papà” riportava Simona Ventura nella prima serata Mediaset. Uno scontro che seguiamo nel dettaglio grazie alle nostre curve.

Prime time di ieri sera che parte come consuetudine con il picco iniziale in Ballarò della curva della terza rete della televisione di Stato in corrispondenza del monologo satirico di Maurizio Crozza che tocca il 24% di share, per quei pochi minuti. Poi alla partenza della discussione in studio diretta da Giovanni Floris la linea verde cala fino a scendere al di sotto della soglia del 20% di share.

Al contrario la curva blu di Rai1 con la fiction Caccia la Re la narcotici ha un percorso inverso, partendo infatti al di sotto della curva verde di Rai3 attorno al 17%, cresce nel corso dei minuti fino a superare la curva del talk della terza erete e toccare sul finale di puntata il picco più alto di tutta la serata, esattamente fino al 26% di share. Terzo posto in prime time per la curva arancione di Canale5 che naviga nella parte bassa della corsia fra il 15 ed il 20% di share, segue la curva marrone del totale delle pay tv.

In seconda serata è vincente la curva marrone delle pay tv attorno alla linea del 20%, seguita da un mix di curve partendo dalla gialla di Rete4 che raggiunge il picco del 19% a mezzanotte inoltrata e blu di Rai1 che raccoglie il testimone da Rete4 toccando subito dopo il medesimo valore di share. Grafico con le curve degli over 64 monopolizzato dalle curve blu di Rai1 e verde di Rai3, con una prevalenza della curva della terze rete della televisione di Stato che naviga in prime time nella corsia fra il 30 ed il 35% di share, con la curva blu nella corsia precedente. Seconda serata con uno scambio al comando, la curva blu di Rai1 precede infatti quella verde di Rai3 fra il 25 ed il 30% di share.