Home Lo Show dei Record Analisi Auditel – Il finale del Commissario Manara 2 contro Annozero e lo Show dei Record

Analisi Auditel – Il finale del Commissario Manara 2 contro Annozero e lo Show dei Record

Arriva al terzo ed ultimo match (qui il primo e secondo) la sfida a colpi di telespettatori tra Lo Show dei Record, Annozero e Il Commissario Manara 2. La fiction di Rai1 è giunta infatti ieri al finale della seconda stagione cominciata il 3 marzo scorso con 5.678.000 telespettatori 19,29% di share e 4.727.000, 18,46%

di Hit
pubblicato 1 Aprile 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:16


Arriva al terzo ed ultimo match (qui il primo e secondo) la sfida a colpi di telespettatori tra Lo Show dei Record, Annozero e Il Commissario Manara 2. La fiction di Rai1 è giunta infatti ieri al finale della seconda stagione cominciata il 3 marzo scorso con 5.678.000 telespettatori 19,29% di share e 4.727.000, 18,46% di share. Proseguirà invece per altre settimane il duello tra Annozero e il programma di Canale5 condotto da Gerry Scotti che, come vedremo dalle curve, anche ieri hanno dato vita ad una interessante sfida auditel.

Ai nastri di partenza dell’ultima serata del mese di marzo di questo 2011, c’è la curva blu del Tg1 delle ore 20 che scorre come sempre al comando sopra alla linea del 25%, con la curva arancione del Tg5 che parte con l’handicap che eredita da Chi vuol essere milionario del 18% per poi arrivare fino al picco del 24% di fine edizione. Access time ancora in mano a Striscia la notizia che parte dal 20 per poi consegnare alla rete il 29%. In prime time vince anche se fibrillando non poco, la curva arancione dello spettacolo di varietà “Lo show dei record” condotto da Gerry Scotti, seguito dalla linea rossa di Rai2 con L’annozero di Michele Santoro.

Terzo in comodo in tutto questo il Commissario Manara seconda serie che fa scorrere la cuvra blu di Rai1 vicino al 20%, con un andamento nel corso della serata in crescita. In seconda serata ci sono i picchi delle curve di Rai2 e di Canale5 durante le battute finali dei rispettivi programmi di prima serata, la rossa fino al 29% e l’arancione fino al 31%. Segue in seconda serata un pari e patta fra le curve di Rai1, del digitale più pay e di Canale5 fra il 15 ed il 20%, con la linea arancione di Matrix con Fabrizio Corona calante, che il pubblico si sia stancato di questo personaggio?

Analizzando nel particolare alcuni target, vediamo fra i giovani la vittoria netta della curva arancione di Canale5 che li catalizza per tutta quanta la serata, sia nell’access con Striscia che nel prime time con lo show dei record, cala invece l’interesse in seconda serata per il Matrix con Fabrizio Corona. Nella classe AA è netta invece la supremazia della curva rossa di Annozero su Rai2, che scorre fra il 25 ed il 30% share, con il picco finale del 36%. Al secondo posto molto bene la curva blu di Manara attorno al 20%, mentre la linea arancione dello show dei record è solo quarta fra il 10 ed il 15%, dietro alla curva marrone delle digitali più pay. Seconda serata vinta dalla curva marrone con la linea verde di Linea notte su Rai3 al secondo posto fra il 15 ed il 20%.

Lo Show dei Record