Analisi Auditel – Il dominio di Paura di amare fra il satellite e Report
La serata della domenica è presidiata come sempre dalla grande fiction di Rai1, dall’attualità sottoforma di inchiesta giornalistica di Report condotta da Milena Gabanelli sulla terza rete, dai telefilm action di Rai2 e ieri sera dal sempre verde film “Ghost” su Canale5 che stavolta sembra meno verde del solito. L’offerta è completata dal telefilm poliziesco
La serata della domenica è presidiata come sempre dalla grande fiction di Rai1, dall’attualità sottoforma di inchiesta giornalistica di Report condotta da Milena Gabanelli sulla terza rete, dai telefilm action di Rai2 e ieri sera dal sempre verde film “Ghost” su Canale5 che stavolta sembra meno verde del solito. L’offerta è completata dal telefilm poliziesco di Rete4 e orfana di Colorado Italia1 proponeva la pellicola “X men”.
L’analisi della serata parte subito dalla sfida dei Tg con la vittoria sonante del Tg1 di Augusto Minzolini che batte il Tg5 dell’ex direttore del Tg1 Clemente Mimun, con la curva blu che scorre fra il 25 ed il 30% mentre la curva arancione nella corsia precedente. In access consueto picco del monologo di Luciana Littizzetto all’interno di Che tempo che fa fino al 26%. Prime time invece vinto in maniera nettissima dalla curva blu della fiction “Paura di amare” che scorre vicino alla linea del 25% per poi chiudere nel finale fino al 31%.
Segue in prime time la curva marrone del satellite attorno al 18% e al terzo posto si piazza la curva verde di Report attorno alla linea del 15%. Nella seconda serata risulta vincente la curva arancione di Canale5 vicino alla linea del 20%, tallonata dalle linee del satellite e di Italia1. Nella classe AA vince nel prime time la curva marrone del satellite appena sopra alla linea del 15%, seguita dalla curva verde di Report di qualche punto al di sotto, curva verde che prende il comando dopo la fine della partita della Juventus.
Segue in prima serata la curva blu della fiction di Rai1 Paura d’amare appoggiata sulla linea del 15% e seguita da vicino dalla curva rossa di Rai2. In seconda serata dominio nettissimo della curva marrone del satellite attorno alla linea del 25%, mentre tutte le altre curve si posizionano al di sotto della soglia del 15%.