Analisi Auditel – Il dominio di Ciao Darwin ma Ciak si canta chiude bene con il picco del 55% negli over 65
Chiusura davvero niente male per la seconda edizione di “Ciak si canta” che recupera decisamente terreno rispetto alle settimane passate sul competitor di quest’anno “Ciao Darwin” avvicinandosi di molto al programma di Canale5 e raggiungendo un risultato all’altezza dei numeri ottenuti la scorsa edizione con la conduzione di Eleonora Daniele. Ma per vedere questo “avvicinamento”
Chiusura davvero niente male per la seconda edizione di “Ciak si canta” che recupera decisamente terreno rispetto alle settimane passate sul competitor di quest’anno “Ciao Darwin” avvicinandosi di molto al programma di Canale5 e raggiungendo un risultato all’altezza dei numeri ottenuti la scorsa edizione con la conduzione di Eleonora Daniele. Ma per vedere questo “avvicinamento” del varietà nostalgico condotto da Pupo e Cristina Chiabotto con la complicità di Emanuele Filiberto, vediamo la nostra consueta analisi grafica con le curve dello share minuto per minuto.
Serata che parte con il bel testa a testa nell’access time fra le curve di RaiUno e di Canale5 che praticamente chiudono entrambe sulla linea del 30% di share. In prime time vediamo la curva arancione i Canale5 che scorre nella corsia fra il 25 ed il 30% di share, ma la curva di RaiUno si difende molto bene nel corridoio precedente quello che va fra il 20 ed il 25% di share. Terzo posto della serata per la curva nera del satellite appena sopra al 10%, seguita dalla curva azzurra di Italia1.
In seconda serata ulteriore salita delle due curve delle reti ammiraglie, con quella arancione di Canale5 che si porta viicno al 35% per poi superarlo quando Ciak si canta è terminato. Mentre la linea blu di Ciak riesce a superare nel finale l’ottima cifra del 25%. Ma il vero successo di Ciak è senza ombra di dubbio da attribuire al target degli over 65, infatti guardando il relativo grafico vediamo la curva di RaiUno che domina in maniera nettissima per tutta la serata fra il 40 ed il 50% di share, chiudendo addirittura fino al 55%. Le altre curve…
Le altre curve scorrono tutte, a partire da quella arancione di Canale5 appena sopra al 10%. Al terzo posto in questa fascia di pubblico si piazza la curva verde di RaiTre, mentre a seguire tutte le altre attorno al 5%.
Curve dello share minuto per minuto TOTALE INDIVIDUI di ieri sera venerdì 7 maggio 2010
Curve dello share minuto per minuto OVER 65 di ieri sera venerdì 7 maggio 2010
Elaborazioni grafiche realizzate e di proprietà di Marco Pozzoni e Simone Rosa su dati Auditel. Riproduzione vietata