Analisi Auditel: Il Commissario Montalbano fra L’isola dei famosi 2016 e NCIS Los Angeles
La replica della fiction Il commissario Montalbano è stata la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto L’isola dei famosi 2016.
La seconda rete della Rai ha passato il telefilm NCIS Los Angeles, Rai3 il film Alex Cross ed Italia1 il film La furia dei Titani. Rete4 ha diffuso il film Anche gli angeli mangiano i fagioli e La7 il film Gangs of New York.
Vediamo ora come è andato l’andamento degli ascolti di ieri sera fra queste 7 proposte televisive. La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre sulla linea del 25% di share, con la curva del Tg5 ferma sulla soglia del 20% e quella del Tg La7 di poco sopra il 5%. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 15 ed il 30% di share, con la curva di Striscia la notizia che parte meglio, poi però si fa superare.
Prime time con la vittoria nettissima della curva blu della replica del Commissario Montalbano, curva questa che scorre fra il 30 ed il 36% di share. Segue fibrillante la curva dell’Isola dei famosi fra il 15 ed il 20%. Affiora al terzo posto attorno al 6% la curva rossa del telefilm NCIS Los Angeles.
Seconda serata con la curva del finale dell’Isola dei famosi 2016 al comando attorno al 36%, seguita dalla curva blu di Petrolio ferma nei pressi del 10% di share.